Federica Zagatti

Veniceland - A Venezia è sparito il futuro

Lettura Integrale della Tragicommedia Farsesca
in collaborazione con P.E.R. Venezia Consapevole

In una Venezia distopica dell'immediato futuro tutti i tentativi, anche i più radicali, di conciliare turismo e città sono miseramente falliti.
Spinto da un becero pragmatismo e da una smodata cupidigia il Primo Cittadino si affida ad una spietata multinazionale produttrice di distrazioni di massa per la soluzione finale al problema, con il compiaciuto sostegni degli aborigeni più stolidi e la vana opposizione di sparute minoranze.
Ma quando tutto sembra pronto per il successo assoluto...

LETTURA INTEGRALE

Assoli - Due racconti di Ermanno Fugagnoli

Presentazione del libro

Due storie di Ermanno Fugagnoli, veneziano, musicista e scrittore, presentate in forma di libro nella sede de I Antichi. La prima storia, Afa - una fuga per voce sola, è già stata presentata in forma teatrale anche del Giardino del Vecchio Circolo de I Antichi alla Salute, nell'estate 2017, ottimamente recitata da Samuele Busolin per la regia di Massimo Pagan. La seconda storia, il Ventre della Suocera, è invece inedita. Stralci dei testi verranno letti dall'autore e da Federica Zagatti. Presenta Franco Avicolli.

Workshop ANZI Uorcsciop con Natalino Balasso

La Macchina Comica Laboratorio Interattivo sui Meccanismi del Ridere

Uorcsciop di Teatro Comico - dalle 14 alle 22 - nella nuova sede de I Antichi a San Trovaso (nello splendido giardino fiorito d'acanto, se non piove) con l'attore e scrittore, comico e capocomico, Natalino Balasso. Organizzato da CT THEATRO, di cui Balasso è socio onorario, per la direzione artistica di Federica Zagatti. L'esperienza indagherà i meccanismi della comicità - sia a livello teorico che pratico - e sarà aperta a tutti. L'altra data in programma è domenica 20 a Cavallino Treporti, sede di CT THEATRO.