I Antichi celebrano a modo loro, martedì 25 marzo alle ore 18:30, la memoria di Aldo Colferai, recentemente scomparso, per circa trent'anni colonna portante della Compagnia de Calza.
Nello spirito veneziamente ironico, sornione ed elegante che lo contraddistingueva, I Antichi hanno organizzato così una semiseria rassegna di racconti, poesie, allocuzioni, riguardo gli argomenti tradizionali e trasgressivi preferiti da Aldo Colferai.
Sarà una rutilante panoplia di argomenti messi in atto da I Antichi (Luca Bagnoli, Crazy Cat, Luca Costantini, Numa Echos, Marco Paladin, A.C. Whistle, Federica Zagatti Wolf-Ferrari) condotta dal Prior Grando Luca Colferai, con la partecipazione straordinaria del Priore Onorario Roberto Bianchin e del titanico Norberto Midani. I costumi di Nicoletta Lucerna, la consulenza gastronomica di Anna Santini, l'assistenza di Judith Jurubeba Bomfim Zancopè.
La kermesse sarà adeguatamente sostenuta da moderate dosi di Negroni e, più liberamente, di Prosecco doc generosamente offerti dallo sponsor ufficiale Sandro Bottega.
Tra i presenti i compagni de Calza storici come Gianni Matteucci e Daniela Barovier, Bruno e Lisa Dolcetta, il mitico Carlo Bullo, e gli amici più cari, come Luigi e Barbara Giordani del Circolo Nardi alla Giudecca.