Poesia

32.esimo Festival di Poesia Erotica «Baffo - Zancopè»

I Vincitori!!!

Vincitori tra i ventitré partecipanti: 1. Yagmur con la poesia Ballata, per l'intensa carica erotica e la travolgente interpretazione; 2. Regina dei Poetassi Veronesi con "La Casalingua" per la ruspante ironia sessuale quotidiana; Antonio Fabi da Urbino per la favoleggiante "Uccelli terreni e celesti" novelletta sul ritorno dell'amore. I premi speciali (alla memoria di figure importanti per I Antichi) sono stati assegnati a: A.C.

1993 - I Nuovi Baffi

Trent'anni di Festival di Poesia Erotica

In ricordo della prima volta, ecco il racconto edito dell'edizione 1993 del «Baffo - Zancopè», tratto dal libro I Nuovi Baffi, edito da Filippi e presentato (quell'anno) al Teatro a l'Avogaria auspice il maestro Maurizio Scaparro.

Onor a Zorzi Baffo

Celebrazione Erotico Poetica Culinaria
per il 250.esimo anniversario della dipartita
di Giorgio Baffo
veneziano patrizio magistrato poeta

Sabato 28 luglio I Antichi celebrano il duecentocinquantesimo anniversario della morte di Zorzi Alvise Baffo con una serata speciale di Parole & Poesia di cultura conviviale, in cui verranno illustrate la vita e l'opera del poeta, inquadrati (vita opera e poeta) nella storia di Venezia nell'epoca, con la lettura di alcune poesie trascelte dalla sterminata messe delle composizioni a lui attribuite. Le poesie verranno lette dai Gemellini Casanova in ben quattro lingue.